Perdita d’acqua in via Borgovico, trafficata arteria della città di Como sulla quale dovrà aprirsi un cantiere importante che riguarda la riqualificazione della rete idrica oramai obsoleta.
Le squadre della società Lereti – fa sapere la stessa società – stanno effettuando la riparazione di una perdita di acqua, all’altezza dell’ incrocio con piazza Santa Teresa , nel tratto in cui la carreggiata in entrata in città è composta da due corsie.
Nel corso della giornata è emerso che il problema interessa la rete fognaria e dunque le lavorazioni, per competenza, sono state sviluppate da altra società. Lereti torna sul posto domattina, una volta completato l’intervento odierno, per verificare se il guasto coinvolge anche l’acquedotto. Nella zona, in ogni caso, non è stato necessario sospendere l’erogazione dell’acqua.
Il cantiere atteso
Gli interventi all’acquedotto cittadino, sarebbero dovuti partire prima della scorsa estate, ma il Comune ha deciso di sospenderli dopo che l’avvio dei lavori ha paralizzato la città per un’intera giornata con lunghi serpentoni di auto non soltanto nelle vie del centro ma anche in tutte le principali arterie cittadine.
I tempi
Lavori a gennaio e nelle ore notturne. Questa era l’ultima ipotesi a cui stava lavorando il Comune di Como.