La città si prepara alla solenne processione del Crocifisso del Venerdì Santo. Il corteo partirà domani dalla basilica di viale Varese alle 15. Il percorso quest’anno seguirà il cosiddetto giro lungo e si snoderà per le vie del centro. Quest’anno il vescovo di Como, Mons. Diego Coletti rivolgerà il suo pensiero alla città e alla diocesi in piazza Duomo davanti alla porta della Misericordia come gesto simbolico dell’Anno Giubilare, sempre qui al termine dell’omelia è prevista anche la preghiera di benedizione della città e del lago (quindi non ci sarà la sosta in piazza Cavour). Al termine la processione riprenderà il suo cammino verso viale Varese.
Il tragitto: viale Varese, viale Cesare Cattaneo, via Cadorna, Chiesa di San Bartolomeo, via Milano, piazza Vittoria, via Cesare Cantù, via Giovio, via Vittorio Emanuele II, piazza Duomo, via Ballarini, via Boldoni, via Bernardino Luini, piazza San Fedele, via Natta, via Raimondi, via Volta, via Dell’Annunciata. Al passaggio del corteo le strade saranno chiuse e non sarà consentito il transito di alcun veicolo.
Per l’occasione, Asf ha modificato il tragitto di diverse linee urbane ed extraurbane. Pertanto alcune fermate incluse nel percorso verranno momentaneamente soppresse ad esempio quelle di viale Varese, piazza Vittoria, via Milano e viale Battisti, gli utenti dovranno recarsi lungo gli assi esterni quindi prevalentemente in viale Innocenzo e piazza Matteotti. Stessa cosa per chi arriverà in centro e vedrà modificato il normale tragitto.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile consultare il sito www.asfautolinee.it