Da lunedì sono previste nuove chiusure notturne sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso. Il motivo delle interruzioni al traffico sono ancora una volta i lavori di ammodernamento e consolidamento delle gallerie e quelli di realizzazione della galleria fonica situata all’altezza del km 39.
I tratti interessati saranno quello compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con la conseguente chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate.
E poi il tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. In questo caso sarà chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.
Le interruzioni della viabilità inizieranno la prossima settimana. Nello specifico, lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre, le chiusure sono programmate tra le 22:00 e le 5:00. Mentre da venerdì 17 e fino a lunedì 20 dicembre le interruzioni sono previste tra le 23:00 e le 5:00 di mattina a esclusione di domenica 19 dicembre quando i lavori si protrarranno fino alle 7 di mattina.