Invitata a scendere dal bus perché sprovvista di biglietto, una 27enne residente a Lurago Marinone ha minacciato ripetutamente il conducente. E’ poi effettivamente scesa dal mezzo, rubando però lo zainetto dell’autista, che era conservato nel cruscotto. E’ accaduto ieri sera a Limido Comasco. La donna è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Mozzate, compagnia di Cantù, subito intervenuti dopo la segnalazione di quanto accaduto. Ieri sera, la 27enne, in compagnia di altre due donne di 22 e 30 anni è salita su un bus di Asf Autolinee a Limido. Il conducente ha chiesto il biglietto alle passeggere che si sono rifiutate di consegnare il ticket e hanno anzi iniziato a minacciare l’autista. L’uomo le ha dunque invitate a scendere e la donna, prima di lasciare il mezzo ha rubato lo zaino dell’autista dal cruscotto ed è poi fuggita assieme alle due amiche. Nella borsa c’erano un tablet, una dash cam, un blocchetto di biglietti e denaro contante ricavato dalla vendita dei ticket.
Il conducente ha chiamato il 112. I carabinieri della stazione di Mozzate, con i colleghi di Turate, intervenuti rapidamente hanno individuato le tre sospettate a poca distanza dalla fermata dell’autobus e le hanno fermate per un controllo. Le donne hanno cercato di fuggire minacciando, spintonando e anche prendendo a pugni i militari dell’Arma, che le hanno comunque bloccate.
La 27enne aveva ancora con sé gli oggetti rubati al conducente. E’ stata arrestata con l’accusa di furto aggravato, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Le due amiche sono state denunciate a piede libero.