Settimane dense di emozioni per Giulia Lorini, 21enne di Erba, portacolori dello Sci Club Circolo Sciatori di Madesimo. La giovane atleta lariana ha conquistato ottimi risultati che l’hanno portata alla convocazione in Coppa Europa, dove si è imposta davanti a “colleghe” già in squadra nazionale e Coppa del Mondo. Ma le sue qualità hanno convinto i tecnici a farla esordire a sorpresa in Coppa del Mondo lo scorso 15 febbraio sulle nevi svizzere di Crans Montana. Una convocazione inaspettata, Giulia lo ha saputo soltanto due giorni prima. Partita con il pettorale 56, è arrivata 43esima. Non ha quindi potuto disputare la seconda manche (riservata solo alle prime 30). Un ottimo esordio comunque per una giovane atleta passata dalle gare Fis alla Coppa del Mondo, un salto senza mezzi Step.
Altra convocazione importante quella ai Mondiali Juniores di Sochi, dove si sono svolte le ultime olimpiadi invernali. A Sochi Giulia prenderà il via nello slalom speciale del 3 Marzo e forse nello slalom gigante.
“Speravo nella convocazione ai Mondiali, ma sapevo che c’erano molte altre ragazze forti e pochi posti, sono contenta e cercherò di dare il massimo” ha dichiarato la sciatrice che partirà tra qualche giorno per Russia.
La comasca è specialista delle discipline tecniche, ha iniziato a sciare all’ età di 3 anni sulle nevi di Madesimo, non ha mai mollato e ha sempre dimostrato grande costanza e determinazione anche dopo i momenti no.