Autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, l’incubo lavori finisce ma soltanto di giorno. In settimana è stato infatti rimosso il bypass installato per consentire le attività all’interno dei tunnel e la viabilità è stata ripristinata su tutte le corsie disponibili nel tratto compreso fra Como Centro e Como Lago.
Il cantiere però – come detto – non è concluso. Gli intervento si svolgeranno di notte e Autostrade per l’Italia ha già segnalato le prossime chiusure notturne. Nelle quattro notti consecutive di lunedì 29, martedì 30 novembre, mercoledì 1 e di giovedì 2 dicembre, con orario 22-5. E ancora: dalle 23:00 di venerdì 3 alle 5:00 di sabato 4 dicembre; dalle 23:00 di sabato 4 alle 7:00 di domenica 5 dicembre e dalle 23:00 di domenica 5 alle 5:00 di lunedì 6 dicembre.
Nei giorni indicati sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con contestuale chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate. Inoltre sarà chiuso il tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.