Dopo il ko con il Monza di domenica scorsa il Como domani affronterà il Parma appena passato nelle mani dell’allenatore Giuseppe Iachini, la società ha nei giorni scorsi ufficializzato il cambio di guida tecnica. Appuntamento alle 20.30 in un Sinigaglia “tutto esaurito”. Una partita che si annuncia caldissima e che vede tra i pali avversari il campione del mondo Gianluigi Buffon a difendere la porta di casa penserà invece Facchin, dopo l’infortunio di Gori.
Assente per squalifica l’attaccante Cerri.
“Dopo la partita con il Monza c’è il dispiacere per come è andata ma ho portato a casa una ulteriore consapevolezza e cioè che la squadra ha dimostrato il suo valore e quanto può dare, è un bel segnale che ci fa ben sperare in vista delle prossime gare” ha detto il tecnico dei lariani, Giacomo Gattuso, che, presentando il match di domani ha sottolineato come il cambio in panchina del Parma sia stato un elemento non trascurabile nella preparazione. “Avevamo studiato l’approccio e il gioco di Maresca – ha precisato il mister dei comaschi – del nuovo tecnico parlano i numeri, non devo ricordare io che il livello è alto. Noi dovremo fare ancora meglio, arriveremo pronti, c’è grande voglia di giocare e fare bene davanti al nostro pubblico. A livello tattico abbiamo pochi elementi per capire come sarà impostata la squadra”. Come ha ricordato lo stesso Gattuso tra gli avversari ci sono tanti giocatori che giocavano in serie A fino a qualche mese fa e poi c’è Buffon, la sua storia parla per lui. Nome di grande richiamo di questo match.
Como in campo – come detto – alle 20.30, con domani si apre una settimana intensa con tre gare in 7 giorni. Mercoledì primo dicembre ci sarà, infatti, il turno infrasettimanale contro il Cittadella in trasferta poi il 5 dicembre si torna in casa contro il Pisa.