Si aggrava il bilancio del tragico incidente di sabato pomeriggio sulla Arosio-Canzo, all’altezza di Ponte Lambro, tra un’automobile e due moto. Andrea Rogati, motociclista, 40enne di Erba, era morto praticamente sul colpo, prima ancora del trasporto in ospedale. Il secondo motociclista, Michele Cassetti, 41enne di Uboldo, era stato portato d’urgenza all’ospedale di Varese con l’elisoccorso in condizioni gravissime. Purtroppo non ce l’ha fatta. È morto attorno alle tre di notte.
Sono motociclista, guardando alcune foto dell’accaduto, si evince che l’auto era oltre la riga bianca di mezzo.mi è capitato parecchie volte di incrociare auto che non rispettano la segnaletica. Mi dispiace molto per quei due poveretti che volevano solo divertirsi in una giornata di sole.
Caro Flavio, non prendiamoci in giro, percorro spesso nei giorni festivi, le strade del Triangolo Lariano e i motociclisti che rispettano le strisce ne vedo molto ma molto pochi, tu che sei motociclista mi sai dire a che velocità andava la moto per ridursi in quel modo? Oltre alle strisce ci sono anche i cartelli di limite della velocità sull’Arosio-Canzo.
Ti riduci in quel modo anche a 70 all’ora, visto che se l’altra auto va a 70 ti schianti a 140. E comunque ricordiamoci che solo il 25% del incidenti in moto é causato dai motociclisti. Il 75% é causato dagli automobilisti che non guardano. Esperienza personale. E’ evidente che l’auto era sulla mezzeria, oltretutto abbagliata dal sole. I parasole sono SU.
il mio era un commento a “Mi dispiace molto per quei due poveretti che volevano solo divertirsi in una giornata di sole.” detto da un motociclista, non credo che si divertono in moto a 70 kmh.