Un’arma in più per combattere incendi ed emergenze, in territori impervi e boschivi: il comandante dei vigili del fuoco di Como, Mario Abate, ha consegnato oggi al distaccamento di San Fedele Intelvi un nuovo mezzo fuoristrada.
Un veicolo che verrà utilizzato da un distaccamento cruciale: la sezione intelvese, pur essendo particolarmente strategica perché assicura il soccorso in tutta la valle, era in gravi difficoltà, non riuscendo a garantire la presenza di personale utile per gli interventi di soccorso. Grazie all’impegno della comunità montana e alla dedizione dei vigili volontari di San Fedele, la sede ha ripreso ad operare con regolarità e garantisce un presidio continuativo tutte le notti e durante tutto il fine settimana.
Oggi a San Fedele si sono ritrovati i dieci vigili del fuoco volontari del distaccamento e quindici aspiranti vigili del fuoco che stanno completando il corso di formazione al comando di Como. A pieno organico, quindi, il distaccamento di San Fedele potrà contare su 25 vigili del fuoco. E, come anticipato, su un nuovo mezzo fuoristrada, fondamentale nell’intervento sugli incendi.