I lavori sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, proseguiranno anche nelle giornate del fine settimana. Per gli interventi previsti dal piano di consolidamento della galleria sud di San Fermo, resterà attivo fino ai primi giorni della prossima settimana il bypass installato tra lo svincolo di Como Centro e Como Monte Olimpino.
Le chiusure notturne scatteranno dalle 23:00 di oggi alle 7:00 di domani e poi dalle 23:00 di domenica 21 alle 5:00 di lunedì 22 novembre.
Sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con contestuale chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate. Resterà inoltre chiuso al traffico il tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Sarà quindi chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.
Ma le restrizioni al traffico, dopo il weekend, si estenderanno anche ad un’altra zona, ovvero sulla SP19 di Gironico e Cassina Rizzardi nel Comune di Villa Guardia.
Per lavori di ri-pavimentazione stradale lungo via Vittorio Veneto, via Frangi e Viale della Rimembranza, la circolazione sarà vietata da lunedì 22 a mercoledì 24 novembre, dalle 08.30 e le 18.00.
Il 25 novembre, tra le 08.30 e le 18.00, sarà invece istituito il senso unico alternato regolamentato da movieri. Per tutto il periodo è in vigore il divieto di sosta su tutte le aree necessarie all’esecuzione delle lavorazioni.