Parcheggi in viale Roosevelt e via libera dalla giunta comasca alla realizzazione dell’autosilo che sorgerà al collegio Gallio.
Da domani saranno fruibili per i cittadini i posti auto in viale Roosevelt, nella zona che costeggia dell’edificio dell’ex tintostamperia. Sono infatti ultimati i lavori del settore opere pubbliche del Comune di Como per la realizzazione dei nuovi posti auto. Si tratta di 54 posteggi su strisce blu e due posti per disabili. In giornata sono terminate le operazioni di pulizia dell’area che da domani sarà dunque ad uso dei comaschi.
Servirà invece più tempo per realizzare il parcheggio di fronte alla Santarella. “I lavori inizieranno con il nuovo anno”, aveva annunciato nei mesi scorsi l’assessore ai lavori Pubblici di Palazzo Cernezzi, Pierangelo Gervasoni.
Inoltre il Comune fa sapere che è stata autorizzata la realizzazione del parcheggio pluripiano fuori terra ad uso pubblico nel compendio del collegio Gallio. La proposta sarà ora presentata al consiglio comunale.
Nel dettaglio si tratta della realizzazione di un autosilo da 213 posti a sei piani fuori terra sul fronte di viale Innocenzo.
L’amministrazione sta inoltre lavorando a una serie di altre aree di sosta per la città: il parcheggio della stazione di interscambio di Albate Camerlata che prevede la realizzazione di 270 posti e ancora il posteggio da 360 posti previsto per la riqualificazione dell’area ex Scalo Merci, accanto alla stazione San Giovanni.