Sopralluogo al Palaghiaccio di Casate chiuso improvvisamente mercoledì scorso per delle verifiche alla copertura della struttura. In queste ore anche un ingegnere esperto in strutture lamellari ha visitato il palazzetto per valutare la situazione e capire come intervenire. Non sono stati ancora affidati gli incarichi ma si sta procedendo con l’obiettivo di accorciare i tempi e ridurre i disagi per le società sportive. Non si esclude che si possa trovare una soluzione tampone per consentire la riapertura in sicurezza e poter proseguire la stagione.
Csu che gestisce la struttura conferma i sopralluoghi di questi giorni e anche in Comune si sta lavorando per svolgere le indagini necessarie e quindi affidare i lavori in breve tempo.
“Con Como Servizi Urbani stiamo cercando anche di rispondere alle esigenze delle società sportive in particolare per i bambini più piccoli – ha detto l’assessore allo Sport di Palazzo Cernezzi, Paolo Annoni – una ipotesi al vaglio, per la quale abbiamo già avuto riscontri positivi, è quella di poter utilizzare le piste di pattinaggio che verranno allestite in occasione degli eventi di Natale di Como, Erba e Olgiate Comasco. A breve avremo a disposizione tre piste nel raggio di pochi chilometri che potrebbero in parte alleviare i disagi degli atleti e delle loro famiglie” chiude Annoni.