“Quei parcheggi vanno rimossi”. E’ chiara la richiesta dei residenti di via Rubini a Como. Da 24 ore la strada è al centro dell’attenzione e delle polemiche per la creazione di 32 posti moto e per le conseguenze sul traffico che i nuovi stalli hanno generato sulla viabilità della zona, soprattutto a causa della loro collocazione che obbliga le vetture a fare lo slalom tra le moto e che ha ridotto drasticamente la carreggiata.
Mi domando perché noi cittadini permettiamo che i nostri soldi vengano gestiti in questo modo..perché permettiamo che chi abbiamo eletto poi possono fare quello che vogliono senza pensare alle nostre esigenze .
Spendere tutti quei soldi per rimettere a posto secondo loro senza chiedere niente a noi cittadini due piazze ..sono tanti soldi.
Poi quando ti sposti in macchina è una gincana per evitare le buche…i soldi che si spendono dal meccanico …le scuole e palestre con tetti che entra acqua, per ora gli va bene al comune non piove, ma se il tempo cambia cosa facciamo i nostri bambini. Cosa devono fare???
E in più paghiamo dei tecnici per fare progetti per fare come in questo caso parcheggi moto in una strada dove si crea solo più problemi.più smog..
E vedere queste. Cose mi fa stare male perché penso che dietro ci siano interessi non legati al nostro bene…ma a qualche portafoglio con giacca e cravatta…
Basta veramente poco per fare delle cose buone e belle ..
Grazie per lo sfogo