Cinque notti di chiusura della statale Regina a Colonno a partire da oggi. La limitazione al traffico scatterà dalle 21 alle 5 del mattino successivo.
Nell’ambito dei lavori propedeutici all’avvio del cantiere per la realizzazione della variante della Tremezzina Anas ha comunicato lo stop notturno – a partire da lunedì 15 per terminare il 20 novembre – per consentire la rimozione delle linee aeree dell’Enel che interferiscono con l’esecuzione delle operazioni principali.
Il blocco per questo intervento coinvolgerà entrambi i sensi di marcia del tratto di strada interessato.
Verrà posizionata la segnaletica che indicherà il percorso alternativo (Porlezza, Menaggio e Argegno) che si svilupperà lungo la SP13 della Valle d’Intelvi e la SP14 San Fedele-Osteno-Porlezza, mentre sarà consentito l’accesso ai residenti fino a un tratto della strada (il km 19+500) per chi arriva da Argegno e fino al km (20+200) per chi viene da Menaggio.
Va ricordato inoltre che durante il giorno, sempre a Colonno, fino al 26 novembre è in vigore il senso unico alternato dalle 08:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi e prefestivi. Mentre lo stop totale al traffico per 4 mesi dovrebbe scattare dal 29 novembre.
In settimana il comune di Tremezzina invierà alle famiglie del territorio interessato dai lavori un secondo questionario per capire quali saranno i mezzi più utilizzati dai residenti della zona per spostarsi durante i quattro mesi di chiusura della Regina. L’obiettivo è capire come si muoveranno i flussi in vista del blocco totale sulla Regina.