Pronostico rispettato. Netta affermazione della Pallacanestro Cantù contro il finalino di coda Orzinuovi. La S.Bernardo-Cinelandia Park si è imposta per 76-61 in una gara che non è mai stata in dubbio. L’incontro era valido per la settima giornata del campionato di serie A2.
A Desio, la formazione brianzola ha preso il comando delle operazioni fin dall’inizio e ha gestito il match fino alla sirena conclusiva. Una vittoria che non è mai stata in dubbio, troppo netta la differenza tra le due contendenti: 23-16, 24-16, 20-12 e 9-17 i parziali del match. La squadra di coach Marco Sodini rimane in testa alla classifica del girone verde di serie A2 con sette successi e nessuna sconfitta. Nel prossimo turno gara esterna per i canturini, che saranno ospiti dell’Assigeco Piacenza. Il ritorno a Desio il successivo 28 novembre per il big-match contro Udine, altro club che ha come obiettivo la promozione in serie A.
Nella S.Bernardo-Cinelandia Park sono scesi in campo tutti i giocatori a disposizione: i migliori realizzatori sono stati Robert Johnson (17 punti), Francesco Stefanelli e Luigi Sergio (13).
Il commento del coach Sodini
“Gli avversari sono migliori più di quanto dica la loro classifica. Noi siamo stati bravi a farli sembrare così lontani da noi. Non mi è però piaciuto l’atteggiamento nell’ultimo quarto, in cui si è spenta la luce. Quando hai la maglia di Cantù devi lottare fino alla sirena conclusiva e tenere sempre alta l’attenzione. Ma in ogni caso per tre quarti abbiamo comunque visto una bella pallacanestro”