La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato l’ala polacca di 207 cm., Michal Ignerski.
Nato a Lublino il 13 agosto del 1980, ha frequentato il college a Mississippi State chiudendo la sua stagione da senior con 9 punti e 4,8 rimbalzi di media a gara. Terminata l’esperienza universitaria il polacco è tornato in patria per giocare nell’annata 2003- 2004 con lo Slask Wroclaw con cui ha disputato l’Eurolega e ha vinto la Coppa di Polonia.
Il suo debutto nel campionato italiano avviene nella stagione 2012- 2013 con il Banco di Sardegna Sassari realizzando 12,2 punti di media a match. Con i sardi il polacco ha partecipato all’Eurocup e ha affrontato nella famosa serie dei quarti di finale dei playoff l’allora Lenovo Cantù.
L’ala è rimasta in Italia all’inizio dell’anno 2013- 2014, con la maglia dell’Acea Roma, trasferendosi poi nel gennaio del 2014 in Russia, al Krasnie Krilya Samara di coach Bazarevich, con cui ha fatto registrare grandi cifre (18,6 punti e 4,8 rimbalzi di media a sfida in VTB League e 16,7 punti di media a partita in EuroChallenge). Nella scorsa stagione Ignerski ha giocato in Francia, al Le Mans Sarthe Basket prendendo parte sia al campionato francese sia all’EuroChallenge.
Ignerski ha anche vestito la maglia della sua nazionale ai Campionati Europei in Polonia del 2009 e ai Campionati Europei in Slovenia del 2013.
“Con Ignerski – commenta il direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – aggiungiamo un giocatore di grande esperienza e di notevoli qualità. La sua forte volontà di tornare in campo è dimostrata dal fatto che abbia accettato di firmare un contratto non garantito, ovviamente estendibile fino al termine della stagione, per permetterci di testare le sue condizioni fisiche in un momento così delicato del campionato”.