Il rottweiler che in pochi attimi si avvicina e aggredisce il bambino; le ferite gravi alla testa e alla gamba; la corsa in ospedale; la sala operatoria.
Un pomeriggio da incubo per la famiglia di un piccolo di due anni che stava passeggiando con la nonna 66enne a Blevio in frazione Sopravilla.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire il cane di grossa taglia si aggirava libero in strada quando – sembra senza apparente motivo – si è indirizzato verso il bambino e lo ha azzannato. Tra i primi a intervenire alcuni residenti che hanno cercato di aiutare la donna nell’intento di liberare il nipotino dall’animale. Nel frattempo altri vicini hanno contattato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Blevio che si sono trovati di fronte una scena agghiacciante, il bambino ancora tra le fauci del cane.
Il piccolo non è in pericolo di vita, ma ha riportato lesioni molto gravi. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. I medici in sala operatoria hanno suturato le ferite alla testa e a una gamba. Il bimbo ha riportato anche una frattura dell’orbita oculare e contusioni agli arti. E’ seguito dagli specialisti della chirurgia plastica e maxillofacciale. Sotto choc e ferita lievemente anche la nonna, che ha cercato in ogni modo di liberare il nipotino.
Il rottweiler – secondo quanto raccontano alcuni testimoni – pare vagasse libero già da ieri. Il cane è stato poi catturato dagli operatori dell’Ats dell’Insubria (ex Asl) e portato al canile sanitario per un periodo di osservazione. Sono subito scattate le ricerche del proprietario, identificato grazie al microchip, che sarà denunciato per omessa custodia dell’animale.
lasciare libero per strada un rottweiler significa tentato omicidio la devono smettere di pensare che i cani sono come persone o ammazzeremo tutti i cani e li mangeremo come carne da macello…
oh rambo, mi sembri in stato confusionale…..nessuna colpa hanno i cani, seguono l’istinto. sono i padroni da condannare in modo esemplare.