“Hai mai fatto il bagno nudo nel lago di Como?” chiede la conduttrice. Silenzio fra gli ospiti e risate nel pubblico finché un imbarazzato George Clooney alza la paletta e mostra la scritta: “Sì, l’ho fatto”.
E’ successo ieri durante una puntata del talk show The Ellen DeGeneres Show in onda sul canale americano Nbc. Ospiti della puntata l’attore hollywoodiano e la cantante Rihanna, pronti a partecipare – con una buona dose di autoironia – al gioco “L’hai mai fatto?”, rispondendo a una serie di domane piccanti. Come quella sul bagno senza vestiti nel Lago di Como, con tanto di ammissione da parte di Clooney.
Non è la prima volta, del resto, che l’attore racconta aneddoti sulle sue vacanze lariane nella casa di Laglio, l’ormai famosa Villa Oleandra. Lo stesso piccante retroscena era emerso ai tempi della promozione del film “Le Idi di Marzo”, nel 2011, quando Clooney aveva raccontato ai giornalisti di Us Weekly: “Fare il bagno nudi è una tradizione a casa mia. E’ divertente e qualcuno davvero si toglie i vestiti, ma io vado al piano di sopra a mettermi il costume prima di buttarmi nel lago”. Un Clooney pudico, insomma, quello di cinque anni fa. Fino all’intervista di ieri che ha lasciato George senza veli. Per la gioia di curiosi e paparazzi che, senza dubbio, aspetteranno la prossima visita lariana dell’attore.