Un uomo di 53 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni della giovane figlia della sua compagna.
I carabinieri della stazione di Pognana Lario hanno proceduto ieri sera, su ordine di esecuzione emesso dalla Procura della repubblica di Como.
Da quanto è stato possibile ricostruire sin dal 2007 avrebbe abusato sessualmente della ragazza – originaria di Milano – mentre aveva una relazione con la madre.
La situazione ha registrato una prima svolta tra il 2009 e il 2010 quando la giovane, maggiorenne, rimasta incinta, sarebbe stata costretta ad abortire dietro la minaccia dell’uomo che in caso contrario avrebbe raccontato tutto alla madre.
Agli inizi del 2010 poi il rapporto tra i due è diventato ancora più complicato. Le richieste del 53enne si sarebbero fatte sempre più pressanti, il tutto mentre la giovane aveva iniziato una relazione con un altro ragazzo.
Una condizione insostenibile al punto tale da prendere coraggio e convincerla a sporgere denuncia ai carabinieri, che – avviate le indagini – hanno ricostruito quanto accaduto denunciando l’uomo che ieri sera è stato arrestato. Dovrà scontare 4 anni di carcere.