Risultati in crescita nel 2021. Il Consiglio d’Amministrazione di Acsm-Agam S.p.A. ha approvato le informazioni finanziarie periodiche aggiuntive del Gruppo riferite al 30 settembre di quest’anno.
L’ammontare complessivo dei ricavi delle vendite consolidate risulta pari a 300,5 milioni di euro in incremento rispetto all’anno scorso (quando si attestava a 259,3 milioni) principalmente grazie all’avvio delle attività di efficientamento energetico (ecobonus e superbonus 110%), nonché per le maggiori vendite di gas, energia elettrica e teleriscaldamento.
La gestione operativa consolidata evidenzia un Margine Operativo Lordo pari a 63,3 milioni in crescita rispetto ai 50,8 milioni del 2020. L’incremento – viene precisato – grazie al contributo positivo di tutte le business units in cui è attivo il Gruppo. I primi 9 mesi dell’anno hanno beneficiato anche della ripresa dell’impianto di termovalorizzazione post ammodernamento della seconda linea, ma – come detto – anche dei maggiori margini della vendita e delle attività di teleriscaldamento e gestione calore, oltre alle azioni di ottimizzazione dei costi.
Il Risultato Netto è positivo e pari a 28,6 milioni in aumento rispetto all’anno scorso. Infine anche gli investimenti risultano in crescita.
Sul fronte dei rischi e delle incertezze connessi al Covid, Acsm Agam ha subìto nei primi 9 mesi dell’anno impatti complessivamente contenuti. La previsione finale per il 2021 è di risultati in crescita.