E’ uscito di strada, per cause ancora da chiarire, ed è andato a finire con l’auto nel torrente Cosia. L’incidente è avvenuto attorno alle 14.30 in via Castelnuovo a Como. Il conducente della macchina, un uomo di 38 anni residente nel capoluogo, è rimasto illeso.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale di Como. L’uomo, secondo quanto accertato, stava percorrendo la strada che costeggia il torrente quando all’improvviso avrebbe perso il controllo della macchina, una Fiat Panda. La vettura ha sfondato il parapetto ed è caduta nel Cosia. Numerosi i testimoni che hanno assistito all’incidente e hanno dato l’allarme, temendo anche gravi conseguenze per il conducente. L’uomo al volante invece, fortunatamente era praticamente illeso e pochi istanti dopo si è anzi allontanato da solo a piede facendo perdere le proprie tracce. Gli operatori dell’ambulanza non hanno dunque neppure potuto verificare le condizioni dell’uomo.
In via Castelnuovo sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Como, oltre ai vigili del fuoco che hanno recuperato l’auto dal Cosia. I vigili, dopo i primi accertamenti sono risaliti al proprietario della macchina, residente in città. Hanno raggiunto l’abitazione e hanno accertato che alla guida della Panda al momento dell’incidente c’era il figlio, un uomo di 38 anni che era appunto in buone condizioni e non ha avuto bisogno di cure mediche.
Ripercussioni sul traffico per i rilievi e per le operazioni di recupero della macchina.