Ubriaco sulla Garibaldina spaventa gli automobilisti con una pistola e minaccia i carabinieri. Un 45enne, pregiudicato, di Albiolo è finito in manette per violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione di Rebbio e dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Como sono intervenuti a Parè, lungo la SP17 Garibaldina, su segnalazione di numerosi automobilisti che avevano notato una persona che camminava in strada con in pugno una pistola.
Appena arrivati i carabinieri, con difficoltà, visto lo stato di ubriachezza in cui versava il 45enne e dopo essere stati ripetutamente minacciati con le armi di cui era in possesso, sono riusciti a disarmarlo e verificare che la pistola impugnata era una scacciacani.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso anche di tre coltelli a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm, di cui 10 di lama ciascuno e di 87 proiettili calibro 8. L’uomo è stato quindi arrestato. Stamattina, a seguito di giudizio con rito direttissimo, è stato condannato alla custodia cautelare in carcere.