Eventi in presenza e online, sicurezza e voglia di ripartire, creatività e tradizione, il saper fare Canturino in mostra per rilanciare il sistema economico e produttivo. Sono gli ingredienti dell’edizione 2021, la nona, del Festival del Legno in scena nella Città del Mobile dal 12 al 21 novembre. “Boom, esplode la voglia di fare” è questo il titolo della manifestazione che torna a proporre momenti in presenza dopo quella dello scorso anno che fu completamente digitale causa Covid.
Quest’anno, dunque, green pass alla mano e – in alcuni casi – procedendo con le prenotazioni si tornerà a incontrarsi. Le “Botteghe aperte” si rinnovano e diventano “letterarie”, “in art” e “aperte al gioco”. Non mancherà il tradizionale abbinamento vetrine-aziende che trasforma i negozi canturini in luoghi d’esposizione.
Il Festival del Legno – come sempre – racchiude mostre (si parte con “Dalì incontra Dante” all’ex chiesa di Sant’Ambrogio) e poi conferenze, spazi di formazione, laboratori, momenti social (con il cubo digitale che sarà allestito in piazza Garibaldi sul quale verranno proiettati eventi e immagini di repertorio). Sul sito dedicato festivaldellegnocantù.it è a disposizione l’intero programma.