Premi al merito agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, che si sono distinti con votazioni eccellenti nell’anno scolastico 2020-2021. La decisione presa dalla giunta comasca. Alla presentazione di oggi hanno partecipato il sindaco Mario Landriscina, l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri, il consigliere comunale Luca Biondi.
I premi al merito sono assegnati agli studenti residenti a Como che hanno completato il ciclo di studi con la massima votazione: 10/10 all’esame di licenza media, 100/100 all’esame di maturità. Saranno accreditati 250 euro agli studenti delle scuole medie e 500 euro agli studenti delle superiori, direttamente sul conto indicato nella domanda.
La domanda di assegnazione del contributo deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo e presentata entro il 15 novembre 2021, con allegati un documento d’identità, l’attestazione dell’istituto scolastico indicante la votazione finale conseguita. Per i minorenni la domanda deve essere sottoscritta da un genitore o tutore legalmente riconosciuto.
Per informazioni è possibile rivolgersi al settore Politiche Educative del Comune di Como allo 031.252638 o scrivendo a dotemerito@comune.como.it, o consultare la pagina dedicata sul sito del Comune: https://www.comune.como.it/it/servizi/agevolazioni-e-contributi/giovani-e-studenti/bando-assegnazione-premi-al-merito/