Appuntamento per sabato 6 novembre al Museo della Seta di via Castelnuovo. Alle ore 16 è stata programmata la partenza per un viaggio sensoriale nella storia del Giappone, tra fragranze e incensi, per scoprire la Terra del Sol Levante attraverso l’olfatto. “Ascoltare le fraganze” il titolo dell’iniziativa inserita nell’ambito della mostra temporanea “Yukata”, una conversazione con Antonella Fontana, appassionata di profumi, aromaterapia, cosmesi e artista del gioiello.
“Yukata” è la mostra attualmente presente al Museo della Seta e consiste nell’esposizione di ventidue yukata (gli abiti tradizionali giapponesi) stampati e confezionati, inviati dal Giappone a Como. Sabato 13 novembre vi sarà la possibilità di prendere parte a una visita guidata, con Anna Cavadini, curatrice della mostra. L’esposizione sarà visibile fino al 15 novembre.
Infine, domenica 14 novembre alle ore 16, ci sarà un laboratorio creativo con letture animate per i bambini, per conoscere da vicino gli splendidi libri a tre dimensioni, i pop-up.
Per maggiori informazioni: www.museosetacomo.com