Vittoria in trasferta e sesto risultato utile consecutivo per il Como, che nell’undicesima giornata di campionato batte la Ternana 2-1. Le due squadre erano a pari punti in classifica. I lariani salgono a 16 punti.
Il Como può contare su circa cento tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta. Nei minuti iniziali sono in padroni di casa a spingere in avanti e conquistano un rigore dopo soli tre minuti. Dal dischetto Donnarumma colpisce il palo e anche se la palla entra successivamente in porta l’arbitro annulla. Decisione confermata anche dopo il ricorso al var.
Il Como reagisce subito e al 16’ la squadra di Gattuso va in vantaggio con una rete di Vignali, che batte Iannarilli e segna il primo gol della stagione. Pochi minuti dopo gli ospiti sfiorano il raddoppio e al 33’ hanno di nuovo un’ottima occasione. Nel finale del primo tempo la Ternana cerca il pareggio, ma le squadre tornano negli spogliatoi con i lariani in vantaggio 1-0.
Nella ripresa, dopo 7 minuti il Como raddoppia con La Gumina servito da Cerri. La Ternana vicina al gol pochi minuti dopo con un colpo di testa di Sorensen. La rete dei padroni di casa arriva al 31’ con Falletti che accorcia le distanze e riapre la partita. Il pressing dei padroni di casa non basta e dopo 4 minuti di recupero la sfida finisce 2-1 per il Como.
“Questa vittoria vale tantissimo per il morale, perché stiamo dando un’impronta importante al campionato e perché l’abbiamo ottenuta contro una squadra tra le più forti che ho visto – commenta al termine mister Gattuso – Bravi i ragazzi perché dove c’era da soffrire e lottare lo hanno fatto tutti, era quello che avevo chiesto. Abbiamo reagito a ogni situazione e abbiamo trovato tre punti davvero importanti”.
Il Como tornerà in campo sabato prossimo contro il Perugia al Sinigaglia alle 14.