Cercavano entrambe un riscatto e la domenica sportiva si è rivelata positiva per le principali formazioni lariane, con il doppio successo di Calcio Como e Pallacanestro Cantù entrambe impegnate nell’ultima sfida del loro 2015.
Il Como nell’ultima giornata dell’andata del torneo di serie B ha ritrovato il successo davanti ai suoi tifosi imponendosi per 2-1 nel match contro la Salernitana. Dopo essere passati in svantaggio, gli azzurri hanno avuto il merito di non mollare e prima hanno raggiunto il pareggio con un bel colpo di testa di Ebagua, poi al 93′ hanno ottenuto i tre punti con un penalty realizzato con freddezza da Ganz. In classifica il Como di mister Gianluca Festa è sempre ultimo, ma almeno ha avuto il merito di non perdere contatto con il gruppo delle squadre che lo precedono. I lariani hanno 14 punti e sono a -4 dal Lanciano e a -6 dalla stessa Salernitana.
Convincente affermazione della Pallacanestro Vitasnella Cantù, che al palasport Pianella di è imposta con un secco 90-62 contro la Consultinvest Pesaro. Una sfida che è stata letteralmente dominata dalla formazione brianzola, con il risultato che non è mai stato in dubbio. Non poteva esserci un esordio migliore per il nuovo allenatore, il russo Sergey Balzarevich, che alla fine ha commentato: “Sono felice. Io credo nel lavoro e spero di riuscire a fare qualcosa di positivo come allenatore qui a Cantù. Penso che se uno dà il massimo, poi i frutti spesso arrivano”.
Prossimi impegni: il Calcio Como sabato 16 gennaio alle 15 attende il Perugia; la Pallacanestro Cantù il 3 gennaio alle 18.15 è attesa dal derby in trasferta a Varese.
Tratto dal Corriere di Como