Un match tra due formazioni imbattute è quello che andrà in scena domani alle 18 al “PalaBancoDesio” tra Cantù e Mantova unica squadra assieme ai brianzoli che fino ad ora non ha rimediato sconfitte nel Girone Verde di Serie A2 dopo quattro turni disputati.
In palio, per chi sarà in grado di agguantare i due punti, la possibilità di rimanere al comando della classifica in solitaria. Un testa a testa, dunque, tra i due gruppi certamente più in forma del girone, entrambi a pari punti, attualmente a quota 8.
Per il duello tra lombarde, i biancoblù recupereranno Francesco Stefanelli, out per il match con Monferrato perché non al meglio fisicamente ma tornato a pieno regime già all’inizio di questa settimana. A proposito di ritorni in campo, nel successo sul parquet del “PalaFerraris” si è visto eccome l’apporto di Lorenzo Bucarelli, tornato in forma dopo aver saltato alcune partite per via di un fastidioso infortunio a un quadricipite.
Le parole di coach Sodini
«Affrontiamo la gara con Mantova consapevoli del fatto che sinora siamo le uniche due squadre a non avere ancora perso una partita in campionato ma siamo altresì consapevoli che il percorso, per arrivare nelle prime posizioni del ranking, è ancora molto lungo e che certamente passerà per difficoltà e momenti positivi – ha dichiarato alla vigilia della partita l’allenatore canturino, Marco Sodini – Chiaro è che iniziare bene il campionato crea forte eccitazione e disputare sfide come quella contro Mantova genera ulteriore entusiasmo; queste sono gare da giocare con grande concentrazione e con grande attenzione mentale. Quanto al resto, sono sicuro che riusciremo a produrre miglioramenti sostanziali rispetto alle scelte da compiere e rispetto a quello che vogliamo ottenere soprattutto da noi stessi» conclude il tecnico.
Tra gli avversari, il playmaker titolare è l’ex canturino Marco Laganà, 197 centimetri, in Brianza tra il 2014 e il 2017, periodo in cui aveva fatto vedere alcuni lampi di classe ma fu frenato dai troppi infortuni.
Sfida di vertice, dunque, quella di domani. Formazioni sul parquet di Desio alle 18.