Erba alta, rami pericolanti e arbusti che rendono difficoltose le operazioni di parcheggio. È la segnalazione di un cittadino comasco sulla situazione in cui versa l’area di sosta in via Grilloni a Como. I tecnici del settore Ambiente del Comune di Como sono intervenuti – dopo la segnalazione – e hanno provveduto a inviare una ditta per la manutenzione dell’area. Il mini parcheggio di via Grilloni – nel quartiere di Rebbio – è stato dunque ripulito dalle erbacce e le piante sono state potate.
Intanto in settimana l’amministrazione e in particolare ancora una volta l’assessorato al Verde di Palazzo Cernezzi, è dovuto intervenire in via Somigliana. Anche in questo caso dopo diverse segnalazioni di residenti e cittadini per la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati nell’area che si trova vicino alla piattaforma ecologica.
“Ringrazio per le segnalazioni e invito tutti i cittadini a fare lo stesso per partecipare attivamente alla manutenzione degli spazi verdi cittadini”, ha detto l’assessore all’Ambiente Paolo Annoni.