Vaccinazione antinfluenzale, ieri si sono aperte le prenotazioni per le persone over 65, e a partire dalla prossima settimana la platea sarà estesa.
Dal 4 novembre infatti potranno prenotare anche i cittadini a rischio per patologia e donne in gravidanza; dal 9 novembre i bambini da 6 mesi a 6 anni e dal 15 novembre le altre categorie previste dalla circolare ministeriale.
“Per la stagione antinfluenzale 2021/2022 abbiamo messo a disposizione dei cittadini quasi 2,8 milioni di dosi – ha spiegato il vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – Sono stati coinvolti 6.200 studi di Medici di medicina generale, 76 centri vaccinali delle Asst/hub Covid e 57 altri spazi dedicati, individuati dalle Asst anche con la collaborazione dei Comuni”.
È possibile prenotare il vaccino antinfluenzale sul sito vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it. Dalla prossima settimana, a partire da giovedì 4 novembre – come detto – potranno prenotare l’iniezione anche i cittadini a rischio per patologia e le donne in gravidanza.
Infine sul fronte che riguarda i vaccini anti Covid in settimana si sono aperte partite le prenotazioni sul portale di Regione Lombardia per la terza dose anche per gli over 60 e i fragili. Come sempre è possibile prenotare l’iniezione tramite il portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite call center gratuito 800.894.545.