Un solo gol in una partita difficile e con qualche sofferenza regala al Como di mister Giacomo Gattuso la vittoria sul Pordenone allo stadio Sinigaglia, davanti al pubblico di casa. Tre punti che portano a 13 quelli totali collezionati dai lariani dopo dieci giornate. La classifica è guidata dal Pisa con 21 punti.
Nella sfida casalinga, contro i friulani ultimi in classifica la squadra di Gattuso appare meno brillante rispetto alle ultime prestazioni, ma il merito va anche agli avversari che lottano per l’intera partita e provano fino all’ultimo a conquistare il pareggio.
Al Sinigaglia il Como gioca davanti agli esponenti della proprietà indonesiana, che già alla vigilia del match avevano voluto incontrare la squadra e l’allenatore. E alla fine della partita la vittoria e i tre punti sono la migliore risposta. I lariani sono al quinto risultato utile consecutivo, due pareggi e tre successi.
A decidere il risultato finale è il gol di Antonino La Gumina al 7′ del primo tempo. L’attaccante azzurro ha sfruttato al meglio, con un colpo di testa, una pesante indecisione del portiere ospite, Samuele Perisan.
“Una partita non facile contro una formazione in ripresa – ha detto mister Gattuso dopo la sfida – Il primo tempo della mia squadra è stato buono, poi ci siamo abbassati. Siamo andati in sofferenza, ma il dato positivo è che la squadra si sia adeguata alla situazione. A volte abbiamo conquistato i tre punti con gioco spumeggiante, in questa occasione siamo stati più concreti, senza fare troppe concessioni allo stile: volevamo chiudere con un successo e abbiamo raggiunto l’obiettivo con grinta, carattere e determinazione”.
Lunedì prossimo, primo novembre, il Como tornerà in campo in trasferta contro la Ternana, formazione che ha gli stessi punti dei lariani. Fischio d’inizio alle 15.