Forte dei numeri della prima edizione (che si è chiusa con 150 partite giocate, 2000 partecipanti, 360 premi vinti) arriva il secondo campionato dell’Energy Cup che coinvolge 4 diversi sport, 5 squadre e i relativi tifosi. Dal calcio, al basket, dalla pallavolo al rugby la sfida è aperta.
È stato presentato il nuovo challenge messo in campo da Acel Energie che coinvolge Rugby San Donà, Pallacanestro CANTU’, Calcio LECCO 1912, Pallacanestro VARESE e Vero Volley MONZA che si è aggiudicata la terza season della scorsa edizione.
Energy Cup è il campionato che si disputa fra i club legati da una partnership con la società di vendita di luce e gas di Acsm Agam. L’iniziativa, predisposta assieme alla società Promarsa, è un progetto che coinvolge migliaia di persone nei territori in cui opera Acel Energie.
La classifica del torneo viene determinata in base ai punti conquistati nei rispettivi rettangoli di gioco dalle squadre cui si aggiungono quelli guadagnati dalle tifoserie attraverso i social e il sito dedicato al challenge (energycup.it).
Fruttano punti, infatti, sia i quiz di fedeltà ai colori del team sia i comportamenti virtuosi rispetto alle forniture di energia, quali per esempio l’attivazione della domiciliazione bancaria o la bolletta elettronica: un bonus all’insegna della sostenibilità ambientale che costituisce la linea guida del Gruppo frutto dell’integrazione fra le utilities delle province di Lecco, Sondrio, Como, Varese, Monza, Venezia.
È dunque fondamentale il ruolo riservato ai supporters, che hanno la possibilità di far salire in graduatoria la squadra del cuore (e venire premiati con gadget e pass). L’iniziativa ha anche fatto del bene, lo scorso anno il contributo erogato è stato devoluto dai vincitori in beneficenza.