Una storia di onestà quella accaduta ad Albate, dove domenica mattina, un comasco 63enne si è recato allo sportello bancomat di un istituto di credito locale e al momento di effettuare il prelievo, si è trovato di fronte a 900 euro che erano stati dimenticati da un cliente precedente all’interno dello sportello.
L’uomo si è recato in caserma
Il 63enne ha preso il contante e dalla la banca (chiusa, essendo domenica) si è recato alla vicina caserma dei carabinieri dove ha riconsegnato il contante segnalando dove l’aveva preso e in che modo. I militari, alla riapertura della filiale, hanno segnalato l’accaduto iniziando una breve indagine per risalire al cliente della banca che aveva lasciato il denaro contante. Grazie alle telecamere dell’istituto di credito e al riconoscimento del tesserino che aveva effettuato il prelievo, è stato così possibile risalire al proprietario dei 900 euro, che è risultato essere un 61enne di Como.
I soldi erano stati depositati nello sportello sbagliato
L’uomo ieri è stato convocato in caserma ad Albate e, dopo le verifiche del caso, gli sono stati restituiti i 900 euro lasciati nel bancomat. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo si era recato in banca per effettuare un deposito di contanti, ma avrebbe sbagliato lo sportello inserendo le banconote nella fessura errata. Soldi che lì sono rimasti almeno fino a quando l’onesto concittadino non li ha visti e consegnati ai carabinieri.