Terza vittoria consecutiva in campionato per la Pallacanestro Cantù. Al PalaDesio, davanti a più di 2mila tifosi, la S.Bernardo-Cinelandia Park ha superato Torino, uno dei candidati alla promozione della serie A2. Il risultato finale è stato di 83 a 78 in favore dei brianzoli.
Il primo canestro arriva solo dopo due minuti e mezzo di gioco, poi è Cantù a ingranare meglio e il primo quarto si chiude 24 a 20 a favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto la squadra di coach Marco Sodini allunga fino a +11, poi Torino recupera e alla pausa lunga il risultato è di 49-42.
Alla ripresa parte meglio Torino, che arriva a superare Cantù. Poi il recupero dei brianzoli e la chiusura al 30’ sul punteggio di 66-61. Nuovo sorpasso dei piemontesi, ma Cantù reagisce e nel finale può esultare. Finisce 83 a 78.
«Torino è senz’altro una squadra molto ben costruita, che sta giocando una buona pallacanestro, con una idea tecnica chiara – commenta al termine coach Sodini – Rispetto alle altre partite, però, credo che oggi sia stata la nostra peggior performance. È ovvio che, alzandosi il livello degli avversari, questo può succedere. Il problema è che siamo andati spesso fuori da quelle che sono le nostre regole offensive e difensive, dando così modo a Torino di giocare la loro pallacanestro. Tuttavia, questa gara ci insegna tantissimo. Pur non giocandola bene, questa partita ci ha sicuramente fatto crescere. Nel finale siamo stati bravi a riprendere la giusta lucidità».
I biancoblù torneranno in campo domenica prossima a Casale Monferrato per la quarta giornata di stagione regolare, Girone Verde.