E’ stato ufficialmente presentato intorno alle 12.30 il nuovo assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Como. A guidare le delicate deleghe lasciate dal dimissionario Marco Galli, sarà Paolo Annoni.
Annoni – giornalista di lungo corso, firma del Corriere di Como, ora in aspettativa – ha ricevuto l’incarico dalle mani del primo cittadino.
Il sindaco, Mario Landriscina nel presentarlo ha chiarito: “Ho scelto da solo in autonomia. La scelta è stata molto ponderata e deriva da un’interessante e piacevole esperienza di disponibilità in questi ultimi giorni. Sono molto contento della disponibilità di Paolo la più interessante. L’ho già nominato assessore in queste ore”.
“Mi ha testimoniato una voglia di servizio per la città – ha aggiunto – Si è messo in gioco prendendo l’incarico di amministratore cittadino. Soprattutto la volontà di esporsi in una lista civica. Già oggi è convocato un incontro già per entrare nel vivo delle questioni”.
“La settimana scorsa non avrei mai immaginato di essere qui – ha detto Annoni – Ho sentito il sindaco dispiaciuto dalla perdita di un membro della giunta e ho detto se c’è bisogno sono qui. Amo Como e mi metto a disposizione della mia città. Volevo lo Sport però quando si è in ballo è giusto ballare fino in fondo è quindi ho preso l’impegno. Como merita tanto”.