Doppio segno meno nei dati sui pazienti ricoverati in Lombardia, in calo sia nei reparti ordinari che nelle terapie intensive. Il tasso di positività è a 0,5 e a fronte di 49.782 tamponi processati in regione sono 293 i nuovi positivi accertati.
La pressione sugli ospedali è in calo. Nei reparti Covid ordinari sono 334 i degenti, con una riduzione di 15 rispetto a ieri. Meno tre i malati nelle terapie intensive, per un totale di 60. All’ospedale Sant’Anna attualmente sono 12 i pazienti ricoverati per il virus. Tre cittadini lombardi nelle ultime 24 ore hanno perso la vita per il Covid.
Nell’ultimo bollettino non ci sono province senza contagi. Il dato più basso è quello di Mantova, con 3 nuovi casi, mentre a Milano il totale è di 102 malati Covid accertati. In provincia di Como sono 19 i contagi nelle ultime 24 ore.
La campagna vaccinale procede con la doppia iniezione, anti Covid e antinfluenzale. Nella giornata di ieri, sono 86 i comaschi che hanno ricevuto le due somministrazioni negli hub di Como e Erba.