Mercato Coperto di Como: “Basta con le ennesime promesse non mantenute, occorre intervenire subito. Vogliamo vedere il progetto”. È il duro attacco che arriva da Confesercenti Como diretto all’amministrazione cittadina. In una nota l’associazione di categoria chiede di poter conoscere il progetto di riqualificazione disposto dagli uffici di Palazzo Cernezzi.
“Gli operatori del Mercato Coperto chiedono all’amministrazione di salvaguardare e valorizzare la storica struttura tanto apprezzata dai comaschi”, scrive Confesercenti allegando alla nota una serie di richieste, tra cui l’imbiancatura dei padiglioni, la ristrutturazione e la pulizia dei bagni, gli ingressi automatizzati e l’affidamento in gestione del mercato ad un consorzio di operatori.
Nelle scorse settimane dalla giunta era arrivata la decisione di non stanziare soldi per il mercato tra via Sirtori e via Mentana. “La coperta è corta”, aveva spiegato in consiglio comunale l’assessore ai lavori pubblici Pierangelo Gervasoni.
Da anni intanto gli operatori attendono una ristrutturazione del mercato.
Buongiorno, non facile, da sempre e ora ancora di più, causa Covid, comunicare i problemi di noi cittadini con la politica, o politici che siano come si sa bene oramai, anche se ci si impegna personalmente a proporre e segnalare soluzioni x un bene comune, non di certo x interessi dí lobby etc etc (tante circoscrizioni, specie in centro, oramai sono chiuse da tempo ); lo stesso, qui, vorrei segnalare l indecorosa assenza di PENSILINE con panchinette se mai, x gli utenti che, in fila fin quasi in Pzza Cavour, e se piove, anche sotto la pioggia, x poter fare un semplice biglietto sigh ( gli architetti, qui a Como, sono buoni solo x le piazze degli apertivi?..)
Inoltre, vorrei segnalare anche l incuranza del verde (vedi piante rinsecchite ma giovani per di più, in fondo a Viale Geno, prima del Lido) che si potrebbe ripetere sigh con il trapianto di nuove piante anche adesso lungo il primo bacino etc etc