Sabato 11 settembre alle 14 esordio casalingo per il Como 1907. Gli azzurri affronteranno l’Ascoli sul campo dello stadio Sinigaglia, che da poco ha ottenuto il via libera all’agibilità per la Serie B. Ad accompagnare la partita arriva puntuale l’ordinanza del Comune di Como sulle limitazioni alla viabilità.
I provvedimenti scatteranno almeno sei ore prima dal fischio di inizio del match e riguardano: divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli lungo via Sinigaglia e viale Puecher – nel tratto tra viale Vittorio Veneto e piazzale Somaini – dove saranno montate delle recinzioni mobili per inibire anche il passaggio pedonale. Lo stesso provvedimento sarà applicato anche lungo viale Vittorio Veneto, largo Borgonovo, viale Masia nel tratto compreso fra Piazzale Somaini e Viale Rosselli.
Il doppio senso di circolazione con transito sarà consentito esclusivamente ai residenti e agli autorizzati lungo viale Masia nel tratto compreso fra viale Rosselli e via Sinigaglia e ancora divieto di accesso a via Campo Garibaldi e divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli nel tratto compreso tra via Masia e via Vacchi per consentire la sosta ai mezzi tecnici.
In presenza di particolari situazioni di rischio per l’ordine pubblico, scatterà il piano B. L’ordinanza del Comune fa sapere che in questo caso verranno istituiti anche il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli lungo le vie Campo Garibaldi, Vacchi e Martinelli e lungo via Recchi e viale Rosselli oltre al divieto di transito dei pedoni tra l’area dei Giardini e Lago e viale Vittorio Veneto, Largo Borgonovo.