Il Sinigaglia è agibile per la Serie B. Sabato 11 settembre il Como potrà quindi disputare la partita di calcio in casa contro l’Ascoli. E’ finalmente arrivato l’atteso via libera dalla Commissione Provinciale di Vigilanza che ha dato parere favorevole definitivo all’utilizzo dell’impianto cittadino per la Serie B, recentemente riqualificato.
Spetta adesso al Comune ratificare il parere e trasmetterlo al Como 1907. In un primo momento, la dirigenza della società sportiva aveva indicato il campo di Novara come possibile alternativa in attesa che si concludessero i lavori di adeguamento al Sinigaglia. “Scriveremo ora alla Lega calcio per chiedere il cambio di stadio e poter così disputare la partita casalinga di sabato”, fanno sapere dalla società sportiva.
Il campionato di serie B del Como è iniziato lo scorso 22 agosto. Le limitazioni di capienza al momento impongono la presenza massimo del 50% dei posti, con tutti gli spettatori titolari di green pass. Con una capienza dello stadio cittadino a 5.500 gli spettatori potrebbero essere quindi ridotti a 2.750.