Un sito, una pagina Facebook e a breve anche un canale Youtube, un account Twitter e Instagram. Il Lago di Como punta sulla promozione digitale e lo fa affidandosi a due giovani studentesse dell’università dell’Insubria di Como.
In un’epoca in cui internet e più nello specifico social network e blog sono il primo strumento di ricerca e consultazione nel momento in cui si sceglie una meta da visitare, dal Lario parte un nuovo progetto “Destinazione Lago di Como: il turismo viaggia sul web” per far conoscere l’intero territorio.
Una vetrina online, in lingua inglese, in cui è possibile trovare informazioni, video, foto, commenti, proposte per valorizzare l’offerta turistica passando direttamente dalle esperienze di altri viaggiatori. L’obiettivo dunque è creare connessioni, collaborazioni, scambi e perché no anche business.
L’iniziativa lega il mondo accademico e quello lavorativo. Protagoniste due studentesse dell’Università dell’Insubria (corsi di laurea in Scienze del Turismo e Scienze della Mediazione linguistica e interculturale) che attraverso un contratto di apprendistato in alta formazione potranno trasformare questo percorso in un’attività imprenditoriale.