Dopo la partita fuori casa contro il Crotone, un match ricco di gol, questa domenica il Como è atteso dal Lecce. Salendo di categoria, il Campionato di Serie B per i lariani sarà lungo e faticoso. Ma secondo il medico del Como Alberto Giughello, in squadra ci sono atleti che nonostante qualche infortunio, anche questa domenica, non tradiranno le aspettative.
“Lo stato fisico è più che buono– ha spiegato Giughello- nonostante qualche infortunio. Speriamo ovviamente che non ce ne siano altri ma gli atleti sono validi”
Per le prossime partite e soprattutto per le sfide più difficili, come i match contro il Monza, il Parma o il Brescia, le indicazioni tecnico tattiche di mister Giacomo Gattuso saranno importanti tanto quanto la preparazione atletica e il medico del Como sottolinea che una delle priorità sarà proprio “lavorare sulla resistenza fisica” per competere con gli avversari.
In campo e negli stadi, come nel 2020, giocherà un ruolo importante l’andamento della pandemia di Coronavirus anche se il dottor Giughello, rassicura che la società ha fatto il possibile per limitare il rischio di contagi. Tutti i giocatori hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino e non devono quindi sottoporsi a tampone prima di scendere in campo. In altre squadre però, ci sono atleti non immunizzati ha spiegato Giughello, “quindi la gestione di quei gruppi sarà più difficile e in caso di nuovi casi di Covid-19 servirà capire come agire”.