A partire da lunedì, dopo il weekend da bollino rosso per l’esodo e il controesodo estivo, sarà una settimana di chiusure sull’autostrada A9 Lainate- Como- Chiasso.
Per lavori di manutenzione delle gallerie, le interruzioni sono programmate dalle 10 di sera di lunedì 23 alle 5:00 di mattina di martedì 24 agosto e poi, sempre nella stessa fascia oraria anche da mercoledì 25 a giovedì 26, mentre venerdì la chiusura sarà dalle 23 alle 5 di mattina di sabato 28 agosto. I tratti interessati saranno quelli compresi tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate, e anche tra Como Monte Olimpino e Chiasso, verso Chiasso.
Per consentire invece il transito di trasporti eccezionali, la viabilità sull’autostrada sarà interrotta dalle 22:00 di martedì 24 alle 5:00 di mercoledì 25 agosto e negli stessi orari anche da giovedì sera fino alla mattina di venerdì 27 agosto. In questo caso, parliamo del tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate e poi anche del tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.