Più tamponi processati e meno positivi rispetto a ieri. Secondo gli ultimi dati diffusi da Regione Lombardia, in base ai test effettuati (34.547) i nuovi casi di Coronavirus sono 504, in diminuzione rispetto a ieri, giorno in cui se ne sono registrati 627. Il tasso di positività oggi è all’1,4%.
Diminuiscono anche i pazienti ricoverati in terapia intensiva, oggi se ne contano 41, uno in meno rispetto a giovedì. In aumento di cinque unità invece, quelli in terapia non intensiva dove oggi i letti occupati sono 314, 5 in più di ieri. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono tre, come quelli di ieri. Un numero che porta il totale delle morti per Covid da inizio pandemia a 33. 875.
Nel Comasco si contano 17 nuovi positivi.
Domani inoltre, verrà aperto all’ex ospedale Sant’Anna di Como (nel Padiglione Negretti) un hub vaccinale gestito dall’Asst Lariana. Il centro vaccinale sarà operativo tutti i giorni, con orario 8-20. Per la sosta il parcheggio più vicino è l’autosilo Valmulini, collegato direttamente con via Napoleona. Potranno essere allestite fino a 18 linee vaccinali (per un totale di 1500 vaccinazioni al giorno).