Il calciatore comasco, Patrick Cutrone, torna in Italia, pronto a giocare le sue carte in una formazione neopromossa in serie A. Dopo essere stato avvicinato da una serie di formazioni – tra cui il Parma, avversario del Como in B – l’attaccante lariano ha raggiunto l’accordo con l’Empoli.
La punta arriverà in prestito dalla formazione inglese del Wolverhampton, con cui ha finora svolto la preparazione; Patrick torna nel nostro Paese in cerca di un riscatto. L’ultima stagione, tra Fiorentina, la compagine britannica e gli spagnoli del Valencia, per lui è stata avara di gioie.
Le uniche soddisfazioni sono giunte con la Nazionale Under 21, con cui ha partecipato alla fase finale degli Europei in Slovenia. Gol e qualità al servizio della squadra del commissario tecnico Paolo Nicolato, che è arrivata fino ai quarti, dove è stata eliminata dal Portogallo.
Cutrone, classe 1998, è cresciuto nel Milan e in serie A ha disputato un totale di 93 partite (con i rossoneri e con la Fiorentina) segnando 17 gol.