La salute passa sicuramente da ciò che mangiamo. Ma non solo: dallo stile di vita, più in generale, dipende il nostro benessere.
La sensibilità attorno a questi è in continua crescita, così come la consapevolezza di dover scegliere con un po’ di attenzione ciò che mangiamo e come ci comportiamo se vogliamo vivere sani e senza acciacchi.
Una consapevolezza che, a volte, porta anche all’eccesso di zelo o a dar credito a miti e leggende che, per lo più, circolano nel grande mare della Rete.
E così, diventa sempre più difficile distinguere i consigli saggi, dispensati da specialisti, dalle credenze che si propagano tra la popolazione.
Quindi, cosa bisogna mangiare e come bisogna vivere per poter raggiungere e conservare una condizione di benessere? Le risposte arriveranno venerdì sera, nel corso di Nessun Dorma, il talk show di Espansione TV. Dopo il record di ascolti della puntata di settimana scorsa – nella quale è stato affrontato l’allarme lanciato dall’Oms sul rapporto tra carni lavorate e tumori – questo venerdì a Nessun Dorma si torna infatti parlare di cibo, allargando il dibattito all’alimentazione e, più in generale, agli stili di vita.
Quali i miti da sfatare? Cosa è meglio evitare di mangiare? Cosa non deve mancare nel nostro frigorifero? Quali abitudini cancellare e quali, invece, iniziare a inserire nella nostra routine? In studio, esperti e specialisti che si confronteranno e cercheranno di fornirci la “bussola” per vivere meglio.
Per assistere alla puntata in diretta dagli studi di Como di Espansione Tv è possibile prenotare gratuitamente un posto chiamando lo 031330061 o inviando una mail a nessundorma@espansionetv.it