Marco Batti, direttore della compagnia Balletto di Siena, sulle musiche di Nino Rota e Nicola Piovani porta in scena nel parco di Villa Olmo a Como, alcuni personaggi, icone del cinema italiano. E in particolare di quello onirico del regista Fellini.
Sul palco, danzeranno interpretati dai ballerini della compagnia, la Gradisca e la tabaccaia di Amarcord; Marcello (Mastroianni) e Sylvia (Anita Ekberg) del famoso bagno nella Fontana di Trevi de La dolce Vita; Lo Sceicco Bianco, primo film di Fellini interpretato da Alberto Sordi, e la Giulietta degli spiriti, interpretata dalla geniale Masina.
Tra le atmosfere de La Strada, fanno capolino altri grandi film felliniani, da Amarcord a I Vitelloni fino all’iconico La dolce vita. La marcia di 8 e 1/2 non può mancare in questo viaggio nell’immaginario di uno dei più acclamati registi italiani di sempre.
“La dolce vita di Federico” sarà in scena nel Parco di Villa Olmo, mercoledì 11 agosto alle ore 21.00, all’interno della XIV edizione del Festival Como Città della Musica