Dopo il ko in Europe Cup la pallacanestro Cantù è pronta per la terza gara in una settimana. Domani sera ore 20.30 gli uomini di coach Fabio Corbani affronteranno in casa l’Enel Brindisi per l’anticipo del turno di serie A. L’obiettivo dell’Acqua Vitasnella è aggiudicarsi la seconda vittoria in campionato.
“Dopo la partita complicata di coppa in Svezia – ha detto l’allenatore canturino – la squadra si è preparata molto bene: abbiamo giocatori fantastici con grande predisposizione a lavorare. Soprattutto adesso che dopo l’infortunio a Marco Laganà stiamo trovando nuovi equilibri. Siamo in progress – ha aggiunto – ma pur con l’esigenza di adattarci a nuovi assetti dobbiamo e vogliamo tornare a vincere”. Brindisi reduce dalla doppia sconfitta in Eurocup e in campionato con Trento precede Cantù di 2 punti in classifica. Il team di coach Piero Bucchi può contare su un organico atletico e profondo come ammette lo stesso Corbani: “Incontriamo una squadra che ha talento, fisicità e tanti centimetri vicino canestro. Una squadra di sistema ecco perché la chiave per noi sarà quella di interrompere le loro esecuzioni, variando i ritmi di gioco e le scelte difensive”.
Intanto dopo il serio infortunio a Laganà, fuori per tutta la stagione Cantù non esclude di agire sul mercato: “Ci stiamo guardando in giro abbiamo delle idee, ma ora è difficile trovare un sostituto italiano – ammette il coach – Quindi per il momento lavoriamo per trovare nuove soluzioni con la squadra che abbiamo”.