Musica e balli con oltre duecento persone, ignorando i divieti ancora previsti per l’emergenza sanitaria. E’ quanto sarebbe accaduto in un locale di Appiano Gentile, il Wood Club di via Ordeada, temporaneamente chiuso dopo l’intervento degli agenti della questura di Como e della polizia locale del paese.
Ieri sera, le forze dell’ordine hanno notificato al gestore del locale un’ordinanza firmata dal sindaco di Appiano Gentile Giovanni Gaetano Pagani di sospensione della licenza del locale per 15 giorni. Il provvedimento è stato deciso dopo un controllo della polizia della questura di Como, che aveva accertato, con una precedente attività di osservazione degli agenti in borghese, una serata danzante con oltre 200 persone, che sarebbe stata documentata anche da riprese video. Il gestore è stato sanzionato per la violazione delle norme anti Covid, con l’immediata chiusura del locale per cinque giorni.
Le successive verifiche hanno permesso di accertare la mancanza della licenza per attività da ballo e il gestore è stato dunque anche denunciato a piede libero. I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno riscontrato ulteriori violazioni legate al personale in servizio e all’impianto di videosorveglianza e per questo sono scattati ulteriori provvedimenti e sanzioni.