Pronto a fare la sua parte per aiutare il paese colpito dalla violenta ondata di maltempo. Anche il cittadino più famoso di Laglio, l’attore hollywoodiano George Clooney è sceso in strada nelle scorse ore per constatare di persona i danni e la drammatica situazione in cui versa il paese.
“Mi ha assicurato massima disponibilità e anche attraverso i suoi canali social vuole aiutare il territorio” ha detto il sindaco Roberto Pozzi che ieri nel tardo pomeriggio ha accompagnato il divo americano nei luoghi più colpiti. “Era qui con tutta la famiglia in questi drammatici giorni ha visto anche quanto è accaduto a Cernobbio, è profondamente colpito e ha assicurato il suo aiuto” chiude il sindaco che intanto comunica che “da più parti sono arrivate reazioni spontanee di tanti cittadini colpiti dai tragici eventi alluvionali del 27 luglio: offerta di mano d’opera, di denaro o semplici, ma importanti, attestati di vicinanza. Tutti sono apprezzati e ci danno la spinta per continuare il nostro lavoro – aggiunge Pozzi – Abbiamo ponti abbattuti, case lesionate e forse non più agibili, persone che hanno perso tutto, muri demoliti, valli in situazioni di grave, potenziale pericolo. Attività commerciali e abitazioni private parzialmente danneggiate. Ora è il momento di rimboccarci le maniche e ricominciare”.
Per questo è stato aperto, come Comune di Laglio, un conto corrente solidale presso la Banca Popolare di Sondrio per la raccolta fondi denominato:
“EMERGENZA ALLUVIONI 27 LUGLIO 2021” BANCA POPOLARE DI SONDRIO. Di seguito i riferimenti:
Cod. IBAN : IT34K0569610900000014453X30 Cod. BIC : POSOIT22