Alessio Zingoni è il nuovo secondo allenatore del Pool Libertas Cantù. Nato nel 1995 a Santa Croce sull’Arno è cresciuto al PalaParenti della sua città dove ha iniziato l’avventura sportiva con la maglia dei Lupi, passando dal campo alla panchina delle squadre giovanili e di Serie, fino all’inserimento nello staff della prima squadra, eliminata proprio dai canturini negli ultimi Play Off di Serie A2 Credem Banca.
“Sono molto contento di poter imbarcare Alessio sulla nostra nave – ha detto il Coach Matteo Battocchio –. Lui ha fortemente voluto venire da noi, anche mettendo in secondo piano questioni personali. È una persona con cui mi sto confrontando molto, e stiamo già lavorando insieme. Lui conosce la pallavolo, e questo non può che essere utile alla causa. È un allenatore che sicuramente farà strada, e secondo me il fatto di poterlo avere con noi è qualcosa in più che abbiamo”.
Condivide l’entusiasmo per il nuovo inizio anche il secondo allenatore canturino che dice di essere “molto contento di questa opportunità, è una cosa che sentivo di fare, un’esperienza fuori casa, e ringrazio la società e Coach Matteo Battocchio per avermi dato questa possibilità, che per me è molto importante. La squadra allestita è molto interessante, sono convinto che Manuel Coscione darà sicurezza a tutto il gruppo. Il campionato sarà molto equilibrato in tutti gli aspetti tecnici: le due neopromosse, poi, sapranno sicuramente farsi valere. Ma noi siamo pronti a lottare con tutti dando il 100%. Sono però curioso di tornare a giocare a Santa Croce, dove ho sempre allenato”.
Il Pool Libertas Cantù non manca di ringraziare Lorenzo Abbiati che ha accompagnato con impegno e dedizione la squadra fino all’ultima stagione sportiva.